Loading...
< Back

La solidarietà di Adriatic LNG per il Veneto colpito dal maltempo

Adriatic LNG scende in campo per offrire il proprio supporto al litorale veneto, colpito da una violenta ondata di maltempo che ha messo difficoltà le comunità locali.

A metà novembre Venezia è stata colpita da un’alta marea eccezionale - la seconda più elevata nella storia - che ha procurato ingenti danni alla città, ai residenti e alle attività economiche, mettendone seriamente a repentaglio anche il prezioso patrimonio storico-artistico. La furia del maltempo ha colpito anche altre zone costiere della regione, in particolare la Sacca di Scardovari a Porto Tolle, dove ha distrutto cavane, barche e pontili.  A subire le conseguenze maggiori sono state le attività imprenditoriali del territorio, in particolare la molluschicultura, la pesca e l’orticoltura.

Alla luce di quanto accaduto, Adriatic LNG ha deciso di devolvere al Comune di Venezia e al Comune di Porto Tolle la somma complessiva di 20.000 euro, per dare un messaggio di vicinanza alle comunità coinvolte, con l’auspicio che possano ritornare presto a condizioni di normalità.