Loading...
adriaticlng_governance

Governance


Consiglio di Amministrazione

 

Presidente

Massimo Derchi

 

Amministratore Delegato

Alexandra Thomas

 

Consiglieri

Elio Ruggeri (Non esecutivo)

Wendy Guepin (Non esecutivo)

Jose Luis Garcia (Non esecutivo)

Leander Peters (Non esecutivo)

Tom Smeenk (Non esecutivo)

 

Segretario del Consiglio di Amministrazione

Andrea Melchiorre

Andrea.Melchiorre@adriaticlng.it

+39 02 636 981

 


Etica e Modello di Organizzazione e Gestione


Adriatic LNG si ispira ai principi di correttezza, lealtà, trasparenza, onestà, rispetto della dignità delle persone e integrità: le modalità con cui si conseguono i risultati hanno la stessa importanza dei risultati stessi. L’integrità è alla base dell’impegno della società a operare in maniera responsabile attraverso l’applicazione di rigorosi standard etici e di corporate governance.

 

Il Codice Etico e il Modello Organizzativo assicurano che i valori fondamentali della Società siano chiaramente definiti e concretamente declinati nella vita dell’azienda e rappresentino gli standard di comportamento per i dipendenti, fornitori e collaboratori.

 

Adriatic LNG, in ottemperanza al D. Lgs 24/2023 in materia di Whistleblowing (“Decreto”), si è dotata di una procedura per la segnalazione delle violazioni, tra cui quelle relative al “sistema 231”. Più nello specifico, i soggetti di cui all’art. 3 del Decreto (dipendenti, collaboratori, tirocinanti etc.) - che vengano a conoscenza di illeciti o violazioni relative al Codice Etico o al Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottati da Adriatic LNG nonché di ogni altra violazione rilevante ai sensi dell’art. 2 del Decreto – potranno effettuare segnalazioni, anche in forma anonima, mediante accesso ad una piattaforma informatica dedicata: https://whistleblowersoftware.com/secure/TerminaleGNLAdriaticoSrl

 

 

 

DOCUMENTI