Loading...
< Back

I campioni del podismo corrono a Porto Viro

Oltre 200 podisti si sono radunati domenica 5 maggio a Porto Viro, presso la Pineta di Fornaci, per un doppio appuntamento sportivo: la “Correre in Pineta”, seconda tappa del Circuito Adriatic LNG e il “Memorial Paolo Fantinato”, competizione su invito nata per ricordare l’importante sportivo rodigino.

Giunto alla sua quarta edizione, la prima in assoluto a Porto Viro, il Memorial ha accolto anche quest’anno campioni di livello nazionale e internazionale. Tra questi, la campionessa italiana U-23 dei 10.000 metri Rebecca Lonedo, la quattro volte vincitrice del Circuito Adriatic LNG Nadya Chubak, il keniano Kimosop Kiprono e l’atleta etiope Addisalem Tegegn, vincitori rispettivamente della categoria maschile e femminile della gara.

La zona boschiva di Fornaci è una delle aree più suggestive del Parco regionale del Delta del Po e da 23 anni ospita la “Correre in Pineta”. Dal 2009 la competizione è valida come tappa della manifestazione sponsorizzata da Adriatic LNG, nata con l’obiettivo di coniugare i valori positivi dello sport alla valorizzazione del patrimonio naturalistico locale.

Il Circuito si conferma quindi un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati e gli atleti professionisti che, ogni anno, attraverso la crescente partecipazione, premiano questo originale progetto costruito in sinergia con il territorio.