Con Adriatic LNG si va sicuri
Si è conclusa con una due giorni di premiazioni “Vado Sicuro” il progetto educativo dedicato alla sicurezza stradale per gli studenti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie che Adriatic LNG promuove da oramai 9 anni. Da quest’anno Adriatic LNG ha rafforzato il suo impegno essendo tra i principali partner della manifestazione insieme alla Provincia di Rovigo, a testimonianza di come la sicurezza sia un valore e una priorità assoluta per l’Azienda.
L’impegno di Adriatic LNG si traduce infatti non solo nel diffondere capillarmente la cultura della sicurezza al suo interno, a dipendenti e fornitori, ma anche nel sostenere iniziative di sensibilizzazione alla sicurezza e al rispetto delle regole rivolte ai giovani del Polesine, coinvolgendo scuole, famiglie e Forze dell’Ordine, che si rendono disponibili a impartire lezioni di educazione stradale in classe.
Prevenzione, formazione e informazione sono azioni fondamentali che se condotte in modo costante portano a risultati concreti: gli ultimi dati ufficiali diffusi dalle forze dell’ordine, nella provincia di Rovigo, evidenziano una diminuzione degli incidenti stradali negli ultimi anni.
Adriatic LNG crede che un progetto dedicato alla formazione dei giovani alla legalità e consapevolezza dei pericoli della strada, come Vado Sicuro, che in questa edizione ha coinvolto ben 58 istituti scolastici, abbia dato il proprio contributo a questa significativa diminuzione. L’utilità sociale di “Vado Sicuro” è stata inoltre riconosciuta dalla Presidenza del Senato e della Camera dei Deputati, dai quali ha ricevuto una medaglia al merito.