Numeri record, grandi nomi e un podio per due al Circuito Adriatic LNG 2016
Si è conclusa domenica 16 ottobre a Cavarzere la settima edizione del Circuito Adriatic LNG, appuntamento podistico tra i più attesi in Veneto. Ancora una volta la manifestazione ha registrato numeri record: sono ben 5.500 gli atleti che quest’anno vi hanno preso parte, tra competizioni, camminate non competitive e mini-marce, per un totale di oltre 50 società sportive provenienti da Veneto e Emilia Romagna.
L'edizione 2016 sarà certamente ricordata per l'avvincente finale: per la prima volta in assoluto la competizione maschile ha visto la vittoria ex-aequo di due atleti, i compagni di squadra Michele Bedin e Angelo Marchetta. Nel campo femminile, invece, la vincitrice del Circuito 2015 Nadya Chubak si è riconfermata campionessa per pochi punti su Viviana Zago.
Nato per riunire le gare podistiche di 5 Comuni del Polesine - Porto Viro, Adria, Corbola, Taglio di Po, Loreo – e Cavarzere nel veneziano, il Circuito Adriatic LNG quest’anno si è arricchito di una nuova tappa a Rovigo, organizzata per ricordare Paolo Fantinato, promotore dello sport rodigino e preparatore di tanti campioni locali. Il Memorial è stata l'occasione per ammirare numerosi atleti di spicco del panorama internazionale, tra cui il marocchino Iguider Abdalaati, bronzo alle Olimpiadi di Londra e Rio, la keniana Pauline Eapan e l'olimpionica italiana Silvia Sommaggio.
Il successo di questa settima edizione conferma ancora una volta la ricetta vincente del Circuito Adriatic LNG, una manifestazione che cresce e si rinnova ogni anno, capace di combinare l'energia dello sport alla promozione del territorio.