Alla scoperta delle tradizioni del Delta con Adriatic LNG
Anche quest'anno, un settembre denso di eventi ha visto Adriatic LNG particolarmente attiva nelle tradizionali celebrazioni del folklore locale.
Quest’anno in particolare, la tradizionale Festa del Delta, alla 53^ edizione, è coincisa con il cinquantesimo anniversario dell'alluvione del 1966, episodio che ha segnato la storia di Porto Tolle. La manifestazione ha avuto inizio il 1° settembre con una cerimonia di commemorazione e l'inaugurazione di due mostre-documentario. Lo sport è stato protagonista della giornata conclusiva, il 4 settembre, con la competizione podistica "Corri nel Delta", sesta tappa del Circuito Adriatic LNG.
Tra l'8 e l'11 settembre la comunità locale ha celebrato invece uno dei prodotti di eccellenza del territorio polesano con la Festa del Riso. La manifestazione è nata 6 anni fa con il sostegno di Adriatic LNG e promuove il riso del Delta quale prodotto cardine dell'economia polesana. Dalle degustazioni agli itinerari in mountain bike, dalle conferenze alla musica live, l'iniziativa ha consentito di scoprire gli aspetti peculiari della quotidianità locale e dei suoi luoghi.
La partecipazione alla vita della comunità del Delta è da sempre fattore di primaria importanza per Adriatic LNG, costantemente impegnata nel sostenere manifestazioni che valorizzino ciò che rende unico questo territorio.