Adriatic LNG partecipa alla Milano Marathon 2017
Con quattro squadre e sedici partecipanti, Adriatic LNG ha partecipato alla staffetta della Milano Marathon, manifestazione podistica giunta alla sua diciassettesima edizione, che quest’anno, con oltre 5.000 podisti, è stata più che mai partecipata.
Alla Milano Marathon, i dipendenti Adriatic LNG hanno potuto unire alla sfida sportiva anche una sfida sociale. Dal 2010 infatti, maratoneti e staffettisti hanno l'opportunità di sostenere una delle organizzazioni non profit aderenti al Charity Program, contribuendo alla raccolta fondi per progetti di utilità sociale.
Da vari anni ormai, Adriatic LNG ha scelto di correre la Milano Marathon con ACRA, organizzazione non governativa impegnata nel diminuire la povertà attraverso soluzioni sostenibili, innovative e partecipate. Quest’anno il contributo di Adriatic LNG sarà destinato alla realizzazione di servizi igienici nella scuola Primaria Completa di Malhazine a Maputo in Mozambico, migliorando sensibilmente le condizioni di vita di 2.785 alunni.
Grazie a questa raccolta fondi, nel corso degli ultimi anni, Adriatic LNG ha contribuito a varie iniziative solidali tra le quali un progetto per garantire l’accesso all’acqua potabile in due villaggi del Congo e un progetto per garantire servizi igienici adeguati a bambine e bambini della scuola di Bagamojo a Maputo.