Associazione le Dune e Adriatic LNG: una nuova sinergia a tutela dell'ambiente deltizio
Adriatic LNG, da sempre vicina alle realtà locali, ha stretto una nuova collaborazione con l’associazione di tutela e salvaguardia ambientale Le Dune. Grazie al sostegno di Adriatic LNG, l’associazione Le Dune potrà migliorare l’opera di valorizzazione del Parco Archeologico delle dune fossili, oasi di biodiversità e preziosa testimonianza dell’evoluzione delle nostre coste degli ultimi duemila anni.
La collaborazione è stata presentata alla stampa da Dismo Milani, presidente dell’associazione Le Dune e Lisa Roncon di Adriatic LNG, insieme Alessandro Palli Assessore all’ambiente del Comune di Porto Viro e a Marco Gottardi, Direttore dell’Ente Parco Regionale Veneto del Delta del Po.
Il contributo di Adriatic LNG sarà rivolto al restauro e all’ammodernamento tecnologico del centro visitatori del Parco Archeologico, adibita all’accoglimento e all’informazione ambientale, in cui vengono illustrate le peculiarità delle dune fossili della pineta di Porto Viro. Inoltre, il sostegno di Adriatic LNG permetterà la realizzazione di un folto palinsesto di appuntamenti che avranno come oggetto l’osservazione e lo studio della flora e della fauna per tutto il 2016.
Il sostegno all’associazione Le Dune si inserisce in un più ampio progetto portato avanti in questi anni da Adriatic LNG attraverso numerose forme di collaborazione – sociali, culturali, educative e sportive - con associazioni e istituzioni del territorio volte alla tutela, valorizzazione e alla promozione del Polesine.