Loading...
< Back

Adriatic LNG celebra un anno di successi

Adriatic LNG ha concluso il 2017 con un evento speciale organizzato a Porto Viro per celebrare gli importanti successi raggiunti nel corso dell’anno. Per la prima volta, la società ha riunito i dipendenti delle tre sedi - Milano, Porto Viro, terminale offshore - e i rappresentanti del territorio con cui collabora: dalle autorità locali ai pubblici ufficiali, dai fornitori ai partner nelle iniziative a favore della comunità locale.

Il 2017 è stato un anno particolarmente significativo per Adriatic LNG: l’inaugurazione della nuova Base di terra e il traguardo della 500^ nave metaniera sono stati gli eventi principali, ma il terminale di rigassificiazione quest’anno ha anche ricevuto i primi carichi di GNL da Stati Uniti e Nigeria e ha portato il proprio tasso di utilizzo medio annuo all'85% (69% nel 2016) raggiungendo punte superiori al 95% nei mesi di luglio e settembre. In linea con la visione di Adriatic LNG, questi risultati sono stati raggiunti ponendo al primo la sicurezza e rispettando l'ambiente.

Nel corso della serata, Adriatic LNG ha omaggiato i propri ospiti con un libro fotografico dedicato al Delta del Po. Il volume, dal titolo “Il grande Delta. Terra di confine fra acqua e cielo”, è stato realizzato in collaborazione con il maestro e fotografo di Porto Viro, Luciano Siviero e raccoglie numerosi scatti che esplorano l'affascinante territorio deltizio e raccontano la vita quotidiana dei suoi abitanti.