Flessibilità
Adriatic LNG offre un Servizio di Flessibilità che consente agli Utenti del Servizio di Rigassificazione e agli Utenti del Servizio di Trasporto che non siano utenti del Servizio di Rigassificazione di usufruire di quantitativi di gas sia in aumento che in diminuzione nel medesimo Giorno Gas (G) e/o nel successivo Giorno (G+1), con compensazione nei Giorni successivi.
Il Servizio di Flessibilità è allocato ad asta competitiva pay as bid.
L’offerta di questo servizio è regolata dalle delibere dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA)1), recepite nel Codice di Rigassificazione.
Le condizioni economiche del Servizio di Flessibilità per il periodo di riferimento sono pubblicate e aggiornate al seguente link.
1) Delibera n. 660/2017/R/Gas e, da ultima, delibera n. 355/2021/R/Gas
REGOLE
L'accesso al Servizio di Flessibilità e Stoccaggio Temporaneo per gli Utenti del Servizio di Flessibilità (Modulo Sottoscrizione del Servizio_Utenti del Servizio di Rigassificazione/ Contratto per la Flessibilità_Utenti del Trasporto) è proposto per le durate di 30 (trenta) giorni o 365 (trecentosessantacinque) giorni.
Le modalità di richiesta e di allocazione del Servizio di Flessibilità sono indicate nell'Allegato (o) al Codice di Rigassificazione e nella Disposizione Tecnica di Funzionamento (DTF) di recepimento di seguito allegata.
Allegati:
Per ulteriori informazioni: alng_mercato@adriaticlng.it
OFFERTA DEL SERVIZIO DI FLESSIBILITÀ
Tutte le informazioni relative all’offerta del Servizio di Flessibilità sono visualizzabili nel Portale per la gestione del Servizio di Flessibilità