Loading...
< Back

Via Ruzzina: Il premio speciale Adriatic LNG assegnato al dipinto “Transito” di Marco Camporese

E’ Marco Camporese di Villanova di Camposampiero (Padova) con il dipinto “Transito” il vincitore del premio speciale Adriatic LNG 2015. Il riconoscimento è stato assegnato sabato 17 ottobre ad Adria nell’ambito del Concorso Nazionale di Pittura “Via Ruzzina” di cui Adriatic LNG è main sponsor da 6 anni.

Il sostegno di Adriatic LNG alla manifestazione “Via Ruzzina” si è intensificato dal 2011 attraverso l’istituzione di una sezione speciale del premio che porta il nome dell’azienda. Ogni anno Adriatic LNG affida all’interpretazione degli artisti partecipanti un tema differente da esplorare nell’ambito dell’energia e l’edizione 2015 ha avuto come soggetto un importante traguardo per l’azienda “400 Navi metaniere arrivate al Terminale Adriatic LNG”.

La Giuria, ha assegnato il “Premio Adriatic LNG 2015” con la seguente motivazione: “Transito” è un’opera molto interessante che, grazie ad una visione grandangolare e ad un sapiente gioco di luci che evoca un film fantascientifico, offre lo spunto per celebrare l’inventiva e la creatività dell’uomo e riesce arichiamare il titolo della sezione indetta dalla Società.

L’opera vincitrice del premio speciale Adriatic LNG, insieme a tutte le partecipanti alla rassegna, sarà in mostra presso la Fondazione Franceschetti e Di Cola fino al 24 ottobre.