Adriatic LNG al fianco delle istituzioni e delle scuole locali per il progetto “Vado Sicuro”
Adriatic LNG sostiene per il quinto anno consecutivo “Vado Sicuro”, progetto ideato e promosso dall’Assessorato Politiche Giovanili ed Educazione Stradale della Provincia di Rovigo per educare i bambini delle scuole polesane dell’infanzia, gli alunni delle primarie e i ragazzi delle medie e superiori a comportamenti responsabili sulla strada e non solo.
Alla sua decima edizione l’iniziativa ha coinvolto 42 scuole per un totale di oltre 2000 studenti. Il 30 e il 31 maggio si sono svolte le cerimonie per la premiazione delle scuole che hanno partecipato al concorso.
Anche se gli ultimi dati sugli incidenti stradali relativi al 2012 sono in parte confortanti, il tema della sicurezza stradale rimane rilevante, richiede di non abbassare mai la guardia e di continuare a trasmettere conoscenza e consapevolezza del significato delle regole, in modo da rendere da subito i più giovani protagonisti consapevoli della comunità in cui vivono.
“Siamo alla decima edizione – spiega l’Assessore Leonardo Raito - un compleanno importante, un bel traguardo per tutti coloro che in questi anni hanno lavorato a questo progetto e ci hanno creduto fermamente. “Vado Sicuro” ha accompagnato il percorso educativo e di crescita di migliaia di bambini e ragazzi polesani; i piccoli di 6 anni che hanno partecipato alla prima edizione adesso hanno 16 anni….Tantissimi hanno partecipato, grazie alla determinazione di insegnanti in gamba, a tutte le edizioni: un bel risultato, perché significa che tanti ragazzi hanno potuto fare proprio il concetto di sicurezza e il valore delle regole e sono oggi persone consapevoli e responsabili. Anche quest’anno abbiamo voluto quindi offrire alle scuole e a tutta la comunità l’occasione per ribadire l’impegno per la sicurezza stradale, per il rispetto delle regole, per la legalità”.
A fianco della Provincia di Rovigo c’è per il quinto anno consecutivo Adriatic LNG, società che da tempo contribuisce a valorizzare iniziative sportive, culturali ed educative in Polesine. “Vado Sicuro interpreta a pieno quello che è uno degli obiettivi più importanti per la nostra azienda: la sicurezza”. – afferma Adriano Gambetta, responsabile della base operativa di Adriatic LNG “Ed è proprio per trasmettere questo messaggio ai più giovani che siamo presenti come main sponsor di questa iniziativa insieme alle istituzioni locali, alle forze dell’ordine e ai docenti”.