Un anno di attività insieme al territorio
Da sempre Adriatic LNG sostiene iniziative che hanno l’obiettivo di aiutare concretamente le persone che vivono in contesti sociali difficili e a rischio emarginazione. Alle molteplici attività promosse negli anni precedenti, nel 2019 si sono aggiunti due nuovi progetti significativi: lo “Sportello S.O.S. Donna”, inaugurato a Porto Viro insieme all’associazione Altoditerra con l’obiettivo di supportare donne e bambini vittime di violenza fisica e psicologica, e “SpecialMente”, programma di attività sviluppato dalla cooperativa AttivaMente di Taglio di Po per aiutare ragazzi diversamente abili nella costruzione di un progetto di vita.
Consapevole dell’importante ruolo sociale che il contesto scolastico ricopre, Adriatic LNG ha inoltre sostenuto iniziative rivolte ai bambini delle scuole primarie della provincia. Oltre a “Vado Sicuro”, dedicato alla sicurezza stradale, la Società ha supportato il progetto “Fatemi studiare”, promosso dall’associazione San Vincenzo di Rovigo, grazie al quale numerose famiglie in difficoltà economica hanno ricevuto un contributo per l’acquisto di materiale didattico. Infine, il progetto “Il mio diario”, sviluppato insieme a La Voce di Rovigo, ha permesso a più di 6.000 bambini di ricevere gratuitamente un diario scolastico illustrato, dedicato alle bellezze del Veneto e del Polesine.
Il 2019 ha visto non solo la realizzazione di nuovi progetti ma anche il consolidamento delle collaborazioni che Adriatic LNG ha stretto negli anni sul territorio: dal settore culturale, con la 4^ edizione del Premio dedicato ai talenti dei Conservatori del Veneto e il sostegno al Teatro Tullio Serafin di Cavarzere, allo sport, con la 10^ edizione del Circuito podistico Adriatic LNG e le partnership con lo Skating Club e il BSC Rovigo.