Loading...
< Back

Adriatic LNG al fianco di Luce sul Mare per sostenere progetti educativi dedicati alle persone con disabilità

Adriatic LNG, la società che gestisce il terminale di rigassificazione al largo della costa veneta, anche quest’anno ha sostenuto i progetti di Luce sul Mare Onlus, associazione di volontariato dell’area deltizia, impegnata nella progettazione e sviluppo delle attività ludico-ricreative per persone diversamente abili, offrendo inoltre sostegno emotivo alle relative famiglie.
“Adriatic LNG conferma il proprio impegno al fianco delle associazioni locali, per offrire un aiuto concreto alle persone con disabilità e alle loro famiglie. In particolare, la partnership con Luce sul mare mira a favorire l’integrazione, l’autonomia, il benessere e lo sviluppo di competenze delle ragazze e ragazzi che partecipano ai tanti progetti educativi promossi e realizzati dall’associazione.” ha dichiarato Alfredo Balena, direttore delle Relazioni esterne e istituzionali di Adriatic LNG.
Grazie anche al sostegno di Adriatic LNG, quest’anno Luce sul mare ha potuto proporre come attività il tradizionale e proficuo laboratorio di oggettistica oltre a spettacoli teatrali. Sono proseguiti, inoltre, i progetti “Dopo di noi” - che punta a sviluppare la vita in autonomia dei ragazzi - e “Un ponte per…” - con le attività di ortoterapia e giardinaggio. Quest’estate è stato anche possibile per i ragazzi tornare in spiaggia grazie al progetto “Spiagge Inclusive” realizzato insieme a ULSS 5 e CSV (Centro Servizio Volontariato) di Padova e Rovigo.