Le Dune e Adriatic LNG in sinergia per tutela e promozione del delta
La nuova dotazione tecnologica del Centro Visitatori del Parco Archeologico delle dune fossili, oasi di biodiversità sita a Porto Viro, è stata acquistata grazie al contributo di Adriatic LNG, da sempre vicina alle realtà locali che operano nel Delta, in particolare quelle che tutelano e promuovono il territorio.
Sono i ragazzi, in particolare, i primi destinatari del contributo che è stato destinato all’acquisto di un computer, un videoproiettore e del mobilio. Queste dotazioni permetteranno l’ammodernamento tecnologico della struttura adibita all’accoglimento e all’informazione ambientale e la renderà più fruibile al pubblico, tra cui numerose scolaresche.
Da Adriatic LNG è arrivato anche un aiuto sul fronte della manutenzione del Parco, affinché i percorsi naturalistici, compreso il parco del capitello - punto di ritrovo per la pratica dello Yoga e dello Tai ji Quan - siano sempre utilizzabili. Inoltre, l’Azienda contribuisce alla realizzazione del ricco palinsesto di appuntamenti che nel corso del 2016 hanno come oggetto l’osservazione e lo studio della flora e della fauna locali.
Dismo Milani, presidente dell’Associazione Le Dune, ha ringraziato Adriatic LNG per aver reso Il Parco Archeologico delle dune fossili un posto più confortevole e fruibile per le migliaia di studenti e turisti che ogni anno arrivano per scoprire le meraviglie e peculiarità del Delta. Per questo, a conclusione della presentazione a cui hanno partecipato numerose istituzioni, è stata svelata una targa intitolata ad Adriatic LNG.