Loading...
< Back

L’eco-design al Centro San Giusto grazie ad Adriatic LNG

La fioriera della squadra gialla

La fioriera della squadra gialla

La panchina della squadra verde

La panchina della squadra verde

Il portabiciclette della squadra blu

Il portabiciclette della squadra blu

La panchina della squadra rossa

La panchina della squadra rossa

Il gruppo dei ragazzi di terza media

Il gruppo dei ragazzi di terza media

Prosegue la collaborazione tra Adriatic LNG ed il centro estivo dell’oratorio San Giusto di Porto Viro (Rovigo), la quale ha consentito a circa cinquecento ragazzi, dalla prima elementare alla terza media, di poter usufruire per quattro settimane di un ricco programma di giochi, laboratori ed escursioni.

Tra le varie iniziative proposte quest’anno da Adriatic LNG  vi è anche la partecipazione ad un concorso di eco-design per la realizzazione di oggetti funzionali al Centro San Giusto partendo da materiali di recupero. Trattasi di una proposta ideata per sensibilizzare i ragazzi  rispetto ai temi della sostenibilità e del riciclo, e che ha altresì messo alla prova la loro creatività e le loro capacità manuali. 

Il 5 luglio 2023 Alessandro Carlesimo e Giorgia Fonsatti, addetti alle relazioni esterne di Adriatic LNG, hanno fatto visita al Centro San Giusto per incontrarne i partecipanti e presentare ai ragazzi frequentanti la terza media il terminale di rigassificazione e il ruolo che riveste nel il sistema energetico italiano, raccontandone la storia e il funzionamento.

“Proposta Estate Ragazzi” è un centro estivo che ha riscontrato numerose adesioni nell’ambito del territorio di Porto Viro e delle zone limitrofe, non solo per i tantissimi ragazzi che vi prendono parte, ma anche per l’impegno di settanta animatori e circa trenta volontari, i quali con un grande lavoro di squadra continuano a permettere ogni anno la realizzazione di un ricco programma di attività ludiche e formative.