Il premio Fair Play 2014 assegnato ad Adriatic LNG
Adriatic LNG è stata insignita del premio “Fair Play 2014”, riconoscimento conferitole dall’associazione Panathlon di Rovigo per “il costante impegno a sostegno dello sport promosso in tutta la Provincia del Polesine”.
Molto stretto è il legame che, dal suo arrivo nel Polesine, Adriatic LNG ha stretto con lo sport, al fianco di numerose realtà agonistiche e dilettantistiche del territorio, in special modo giovanili, in diverse discipline: dal podismo alla pallavolo, dal basket al baseball, dal rugby al pattinaggio, dalla scherma alla vela.
Alessandro Carlesimo, Public Affairs Advisor di Adriatic LNG, che ha ritirato il premio, ha spiegato le motivazioni che legano la Società allo sport, in primo luogo il suo essere veicolo di valori positivi per i giovani, tra i quali: il rispetto delle regole, lo spirito di squadra, l’attitudine al sacrificio per raggiungere traguardi importanti, la passione.
La consegna del premio Fair Play è avvenuta durante una serata conviviale presso l’Hotel Cristallo di Rovigo, a cui hanno partecipato numerosi campioni e attori dello sport rodigino.
Il premio è un ulteriore testimonianza dell’impegno costante di Adriatic LNG a favore dello sviluppo socio-economico del territorio deltizio, attraverso la promozione di progetti e iniziative locali e mediante importanti sponsorizzazioni in campo sportivo, sociale, educativo, ricreativo e culturale.
Tra le recenti iniziative in campo sportivo Adriatic LNG ha legato il proprio nome a quello del nuovo Pattinodromo di Rovigo, ora Pattinodromo Adriatic LNG.