Con Adriatic LNG un giornalino ancora più… online
Cresce la redazione dei giovani cronisti del Giornalino Online, il progetto educativo della scuola "Marin Sanudo il Giovane" di Rosolina che, con oltre 29.000 visualizzazioni, sta diventando una voce autorevole del nostro territorio.
Grazie al sostegno di Adriatic LNG, dal 7 ottobre, la redazione può contare su 5 nuovi tablet, una miglioria tecnologica che renderà il loro lavoro più semplice e interattivo.
La consegna si è svolta presso l'auditorium di Rosolina alla presenza di numerose autorità locali, tra cui il sindaco di Rosolina Franco Vitale, l'assessore Stefano Gazzola e il sindaco di Loreo, Moreno Gasparini. Lisa Roncon di Adriatic LNG ha consegnato i nuovi dispositivi ai 25 membri della redazione, accompagnata per l'occasione dalla Dirigente dell'Istituto, Silvia Polato, e dalle coordinatrici del progetto, le professoresse Antonella Fiori e Antonella Zennaro. Quest’ultima ha spiegato: “Il sostegno e la fiducia di Adriatic LNG ha fatto scattare in noi un nuovo senso di responsabilità verso il lavoro che facciamo: ne siamo onorati e fieri. Questi nuovi strumenti sono un importante tassello per la formazione della redazione del Giornalino Online”.
Il sostegno ai giovani cronisti del Giornalino Online rientra nelle attività alla base del progetto educativo di Adriatic LNG: un ricco programma di collaborazioni con gli istituti locali, finalizzato all'approfondimento di importanti temi quali l'energia, la sicurezza e la conoscenza del territorio.