E’ “Estate ragazzi”
ADRIATIC LNG SOSTIENE IL CENTRO RICREATIVO SAN GIUSTO: UN’ESTATE DI DIVERTIMENTO E FORMAZIONE PER 450 RAGAZZI
Ha avuto inizio “Estate Ragazzi”, l’atteso programma di intrattenimento estivo organizzato dal Centro Ricreativo San Giusto di Porto Viro, grazie al contributo economico di Adriatic LNG, attenta promotrice di iniziative formative ed educative dedicate ai bambini e ai ragazzi del Polesine. Per Adriatic LNG sostenere il presente dei giovani, significa investire sul loro futuro.
Anche quest’anno Il Centro ricreativo San Giusto accoglie più di 450 iscritti, che saranno intrattenuti per 7 settimane, ben 3 in più rispetto allo scorso anno.
La richiesta di famiglie e ragazzi ha infatti portato ad aumentare l’offerta del San Giusto, sia in termini quantitativi che qualitativi con 32 diverse attività di intrattenimento per i ragazzi. Attraverso lo sport, i laboratori e le uscite all’aria aperta, i giovani di Porto Viro avranno l’opportunità di scoprire la storia, la cultura e le bellezze naturalistiche del territorio deltizio.
La sinergia tra Adriatic LNG e il San Giusto di Porto Viro è iniziata nel 2009. Oltre al sostegno al programma ricreativo estivo, Adriatic LNG ha contribuito ad arricchire il parco giochi, sponsorizzato l’ammodernamento delle dotazioni audiovisive e informatiche e supportato due ristrutturazioni finalizzate all’ottimizzazione degli spazi del Centro Salesiano.
Il sostegno al Centro ricreativo San Giusto, rientra nelle attività di Adriatic LNG per il sociale, tra le quali si ricordano il sostegno all’associazione per disabili intellettivi Down Dadi che ha permesso l’apertura di un ludoteca ad Adria, il supporto alle attività delle associazioni di volontariato Luce Sul Mare e i Calabroni di Porto Tolle, il sostegno alla Fondazione ANT per la prevenzione oncologica, le donazioni alla Protezione Civile di Porto Tolle.