Loading...
< Back

Al via la dodicesima edizione del Circuito Adriatic LNG

Oltre 200 i partecipanti della prima tappa intitolata “Omaggio alla Serenissima” della dodicesima edizione del Circuito Adriatic LNG, competizione podistica di cinque tappe tenutasi il 25 aprile a Porto Viro (Rovigo).

Il Circuito Adriatic LNG, organizzato da Maurizio Preti, presidente del Gruppo Podistico Porto Viro, in collaborazione con l’Associazione Italiana Cultura Sport - AICS di Rovigo, nasce con l’idea di unire sport e turismo e permettere di scoprire le bellezze paesaggistiche del Delta del Po. Il Circuito gode del patrocinio dell’Ente Parco Regionale del Veneto del Po, della Provincia di Rovigo e dei comuni attraversati dalle cinque tappe: Città di Porto Viro, Comune di Taglio di Po, Comune di Porto Tolle e Città di Loreo.
 
La competizione è aperta ad amatori e atleti professionisti, che durante la loro carriera hanno disputato gare sul circuito internazionale, come ad esempio Brahim Taleb, vincitore della scorsa edizione del Circuito e finalista nel 3000 metri siepi ai Giochi Olimpici di Londra. Anche nel corso di questa edizione del Circuito non mancheranno atlete ed atleti provenienti da tutto il mondo.
 
Alfredo Balena, Direttore delle Relazioni Esterne e Istituzionali di Adriatic LNG, dichiara: “Questa iniziativa conferma ulteriormente il nostro impegno concreto verso le comunità locali: il Circuito Adriatic LNG vuole essere non solo una manifestazione sportiva, ma anche un’opportunità per valorizzare il territorio. Ringraziamo ancora una volta le amministrazioni locali e gli organizzatori per aver reso possibile la dodicesima edizione del Circuito e auguriamo a tutti i partecipanti di poter dare il meglio e apprezzare a pieno ciascuna delle cinque tappe”.
  
 Le tappe del circuito 2023:
– 1ª TAPPA: martedì 25 aprile – Porto Viro – 11ª “Omaggio alla Serenissima”
– 2ª TAPPA: domenica 7 maggio – Porto Viro – 25ª “Correre in Pineta” – 5° Memorial “P. Fantinato”
– 3ª TAPPA: domenica 28 maggio – Taglio di Po – 44ª “Quattro passi per el Tajo”
– 4ª TAPPA: domenica 3 settembre – Porto Tolle – 19ª “Corri nel Delta”
– 5ª TAPPA: domenica 8 ottobre – Loreo – 17ª “Camminata tra Calli e Riviere”