ChioggiaVela: assegnata la prima Coppa Adriatic LNG
Si è svolta tra venerdì 25 e domenica 27 settembre ChioggiaVela, l’evento velico clodiense di cui Adriatic LNG è partner per il secondo anno consecutivo insieme al Comune di Chioggia, alla Pro Loco e al Circolo Nautico Chioggia. In ChioggiaVela, Adriatic LNG ritrova i propri valori cardine: il rispetto e la passione per il mare, la valorizzazione del territorio e il sostegno allo sport come veicolo di condivisione e crescita, con riguardo particolare alle categorie più fragili.
Sul podio domenica 27, è stato infatti premiato anche l’equipaggio Maramao che, da maggio, ha avviato alla vela un gruppo di ragazzi diversamente abili, unitisi ai più di 400 studenti delle scuole primarie locali, impegnate nel progetto Chioggia Vela Junior, sostenuto anch’esso da Adriatic LNG. Nell’edizione 2015 il supporto di Adriatic LNG si è concretizzato nell’istituzione di una coppa che porta il nome dell’azienda. La prima Coppa “Adriatic LNG” è stata assegnata a Ugo Bolzonaro che con la sua imbarcazione “Onda Vagabonda” si è affermato vincitore assoluto di ChioggiaVela.
A conclusione della manifestazione, l’Amministrazione Comunale di Chioggia, per mano del Sindaco Giuseppe Casson, ha premiato con una targa al merito Adriatic LNG per la sua indispensabile collaborazione all’organizzazione della manifestazione.