Loading...
< Back

Il Teatro La Fenice e Adriatic LNG insieme per “Andante con Gioco”

Un esempio virtuoso della collaborazione che può nascere tra una fondazione culturale e un’impresa privata, mosse dal desiderio di contribuire alla formazione dei più piccoli nella musica. Questo è la mostra interattiva dedicata ai bambini delle scuole dell’infanzia e primarie “Andante con gioco”, progetto innovativo per il Veneto proposto dal Teatro La Fenice di Venezia grazie al supporto e alla collaborazione di Adriatic LNG.

La mostra, allestita presso il Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo. sarà aperta alle scuole della provincia a partire da mercoledì 11 novembre. Fino al 20 novembre i bambini, guidati da educatori provenienti dai corsi di didattica della Musica del Conservatorio F. Venezze di Rovigo e coordinati dall'area formazione&multimedia della Fondazione Teatro La Fenice, potranno intraprendere un percorso interattivo sperimentale attraverso installazioni musicali in grado di riprodurre i suoni legati al mondo marino. L’esposizione, gratuita per tutti, sarà aperta anche il sabato e la domenica per essere visitata dai bambini accompagnati dalle proprie famiglie.

“Andante con Gioco” ha suscitato uno straordinario interesse da parte delle scuole del territorio: oltre 15 istituti per un totale di oltre 1.000 bambini hanno fatto richiesta per visitarla. Dopo la tappa rodigina, la mostra si sposterà nella città di Venezia all’interno delle sale del Teatro La Fenice dal 13 al 16 dicembre.

A tagliare il nastro della mostra erano presenti, martedì 10 novembre , c’erano l’Assessore alla Cultura e allo Sport del Comune di Rovigo, Andrea Donzelli, il Sovrintendente del Teatro La Fenice, Cristiano Chiarot e Alfredo Balena per Adriatic LNG.