Il pattinodromo delle Rose Adriatic LNG: un sogno diventato realtà
E’ stato inaugurato sabato 21 maggio il Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG, struttura gestita dallo Skating Club Rovigo e intitolata ad Adriatic LNG, da sempre attenta sostenitrice di molte realtà sportive agonistiche e dilettantistiche del Polesine.
Il Pattinodromo Adriatic LNG è un impianto sportivo innovativo e polifunzionale, il primo di questo tipo realizzato in Veneto. Grazie alle sue caratteristiche, che permettono di ospitare campionati europei e mondiali, è diventato un punto di riferimento per l'attività rotellistica dell’intero Nordest.
La conclusione dei lavori ha permesso la costruzione, accanto alle piste agonistiche, di una palazzina servizi, che ospita al pian terreno uffici, spogliatoi e club house ed è predisposta per ospitare una palestra al piano superiore. Inoltre, è stata realizzata un'ampia area verde attrezzata con giochi per bambini.
Il Pattinodromo Delle Rose Adriatic LNG si apre ora alla città e diventa luogo di aggregazione, attività fisica e relax per appassionati e le famiglie. La sua piattaforma polivalente oltre alle discipline rotellistiche ospita anche ciclismo giovanile, podismo e tamburello e in futuro potrà essere utilizzata anche per basket, volley, pallamano e calcetto.
A tagliare il nastro del Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG erano presenti Federico Saccardin, presidente dello Skating Club Rovigo e Adriano Gambetta, responsabile della Base di terra di Adriatic LNG. Insieme a loro, per portare una concreta testimonianza dell’importanza della struttura, non solo rodigino ma dell’intero Nordest, sono intervenuti tra gli altri anche Cristiano Corazzari, assessore allo Sport della Regione Veneto, che ha fortemente creduto in questa operazione, Massimo Bergamin, sindaco di Rovigo e Sabatino Aracu, presidente FIRS e FIHP, ovvero della federazione italiana e mondiale di pattinaggio.
L’inaugurazione si è conclusa con la visita alla struttura, una mostra fotografica e uno spettacolare saggio di pattinaggio in linea degli atleti e allievi dello Skating Club Rovigo.
Adriatic LNG, in quanto azienda integrata nel territorio, non può che essere onorata di sostenere e dare il proprio nome a un impianto sportivo di caratura mondiale ed è volano di visibilità per tutto il territorio.