Loading...
< Back

Al via il Circuito Adriatic LNG

Partirà domenica 8 maggio da Porto Viro la seconda edizione del Circuito Adriatic LNG. La manifestazione, patrocinata della Provincia di Rovigo, nasce dalla collaborazione di sette comuni polesani: Adria, Corbola, Taglio di Po, Porto Viro, Porto Tolle, Rosolina e Loreo e vede Adriatic LNG quale main sponsor. Il circuito si snoderà attraverso 7 tappe in programma tra maggio e ottobre 2011.

La prima gara, in cui si sfideranno i podisti polesani sarà “Correre in Pineta”, in programma a Porto Viro e giunta ormai alla 15° edizione.

Tra gli appuntamenti del Circuito, spicca come gara jolly, la Maratonina di Albarella in programma il 25 settembre, il cui percorso si svilupperà per 21,1 km nell’incantevole scenario naturalistico dell’isola . Gran finale a Loreo, il 9 ottobre, con l’ultima gara e la premiazioni dei vincitori del Circuito Adriatic LNG.

“Abbiamo dato il nostro nome al Circuito – dichiara Adriano Gambetta, Responsabile della Base di Terra di Adriatic LNG - perchè riteniamo sia un evento sportivo di grande richiamo per la Comunità locale. Siamo altresì convinti che rapprenti un’ulteriore opportunità per far conoscere e apprezzare il Territorio in cui operiamo e di cui ci sentiamo parte. Desideriamo, pertanto, ringraziare tutte le istituzioni coinvolte, in particolare i Comuni del Delta del Po e la Provincia di Rovigo, per il loro contributo alla realizzazione di questo importante progetto.“