SOSTENIBILITÀ SUL PALCOSCENICO CON ADRIATIC LNG
Il teatro non è solo un luogo di espressione artistica, ma rappresenta anche un veicolo essenziale per trasmettere valori sociali per la comunità, di crescita culturale e sostenibilità. Per questo motivo, Adriatic LNG, consapevole dell’importanza che il teatro riveste per il territorio, ha rinnovato anche quest’anno il proprio sostegno a due importanti istituzioni culturali del Veneto.
La Società ha infatti consolidato la partnership con il Teatro Sociale di Rovigo, istituzione simbolo della città, supportando la stagione teatrale 2024-2025. Cuore della collaborazione di quest’anno è il tema della sostenibilità, con un progetto che intreccia economia circolare e mondo teatrale. L’iniziativa prevede infatti, il restauro e il riadattamento delle scenografie storiche realizzate dalle maestranze del Teatro Sociale, che verranno poi reinserite nel circuito per nuove produzioni.
Il progetto, che unisce la dimensione socio-culturale e quella ambientale, valorizzando al tempo stesso le competenze degli artigiani locali, prevede inoltre la collaborazione con la Fondazione La Fenice di Venezia per l’impiego di queste scenografie nell’opera "L'Elisir d'amore" di Donizetti.
Adriatic LNG supporterà inoltre la stagione teatrale del Teatro Tullio Serafin di Cavarzere (Venezia), che nei prossimi mesi offrirà una ricca serie di appuntamenti di prosa, danza e spettacolo. Un’iniziativa di grande valore per la comunità, capace di offrire produzioni di alto livello, momenti di riflessione su temi attuali, ed eventi pensati per coinvolgere le famiglie.