Adriatic LNG vive il Delta insieme al mondo della pesca locale
Adriatic LNG ha contribuito alla realizzazione del workshop “ViviDelta! Un progetto di rete turistica nel settore della pesca”, inserito nella programmazione di Expo Veneto 2015, che si è tenuto lunedì 15 giugno a Porto Tolle per analizzare la situazione attuale del Pescaturismo e Ittiturismo e condividerne le buone pratiche, in collaborazione con Regione Veneto, Parco Regionale del Delta del Po e Comune di Porto Tolle.
Durante l’incontro è stato presentato ViviDelta, progetto di promozione e gestione delle attività organizzate dal turismo cooperativo locale, che dal 15 di giugno prossimo si attiverà online con la possibilità di acquistare 10 tour di pescaturismo, organizzati dai pescatori locali nel Delta del Po.
Adriatic LNG è sensibile alle iniziative capaci di coniugare lo sviluppo sostenibile delle comunità locali con l’esigenza di tutela del patrimonio ambientale. ViviDelta si inserisce in un percorso formativo rivolto al comparto ittico iniziato da Adriatic LNG insieme ad Assercoop, Confcooperative Federcopesca Rovigo nel 2014.