Loading...
< Back

Adriatic LNG sostiene la Fiera del Libro di Porto Viro

Adriatic LNG sostiene la XII edizione della Fiera del Libro di Porto Viro (Provincia di Rovigo), che si terrà da sabato 29 ottobre a domenica 6 novembre nella Sala Eracle e nella nuova Biblioteca (ex Macello). La manifestazione è organizzata dal Comune di Porto Viro con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Rovigo, della Regione Veneto e del Parco Regionale Veneto del Delta Po.

L’edizione 2011 è dedicata al 150° anniversario dell’Unità d’Italia, celebrato attraverso la lettura di testi risorgimentali e convegni dedicati che affronteranno il tema con punti vista inediti come, ad esempio, la Tavola Rotonda organizzata da Fidapa-Porto Viro sui “150 anni di storia: Donne, Patria e Divisa” in programma il 5 novembre. È, inoltre, previsto un ricco palinsesto di appuntamenti: incontri con l'autore, spettacoli, esposizioni, workshop di scrittura creativa, di illustrazioni, fotografia, fumetto, scienze, yoga e pilates. Largo spazio anche ai visitatori più piccoli, per i quali saranno allestiti laboratori di parole e immagini.

Adriatic LNG rinnova e raddoppia in questa edizione il suo supporto alla manifestazione, con l’istituzione di un premio speciale che sarà consegnato ad un personaggio di spicco del mondo culturale e letterario italiano.

“La Fiera del Libro di Porto Viro rappresenta per la comunità locale un appuntamento di grande interesse, che ogni anno avvicina adulti e bambini al mondo della letteratura e alle grandi penne del panorama italiano” dichiara Adriano Gambetta, Responsabile della Base di Terra di Porto Viro. “Siamo particolarmente orgogliosi di sostenere questa dodicesima edizione dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia: un’importante ricorrenza per la storia del Paese, che è coincisa per noi di Adriatic LNG con la celebrazione dell’arrivo a fine luglio 2011 della 150° nave metaniera al nostro terminale.”