Loading...
< Back

Adriatic LNG sostiene “Giochi senza barriere”

Continua la collaborazione tra Adriatic LNG e l'associazione Down Dadi Adria Onlus, impegnati nel fornire sostegno alle famiglie che crescono un bambino con disabilità cognitive e a creare inclusione sociale attraverso attività aperte a tutta la comunità.

La collaborazione tra Adriatic LNG e Down Dadi Adria è iniziata nel 2016 con il progetto della Ludoteca Dadi Adriatic LNG, spazio nato per accompagnare le famiglie nella crescita dei propri figli. Grazie alla passione e all'impegno dei professionisti e dei volontari la Ludoteca è oggi un luogo di riferimento nel quale condividere esperienze, oltre che una preziosa risorsa per offrire consulenza educativa relazionale alle famiglie.

Grazie al sostegno di Adriatic LNG, dall’apertura della Ludoteca, sono stati realizzati numerosi laboratori di tipo educativo-creativo, workshop e consulenze individuali ai genitori. Tra le iniziative più recenti "Giochi senza barriere" un pomeriggio ludico, aperto a tutti e gratuito, che, guidato dal motto “metti in gioco il tuo cuore”, ha visto bambini e famiglie sfidarsi in giochi ideati per valorizzare diverse abilità.

"Giochi senza barriere" si colloca all'interno dell'orizzonte progettuale della Ludoteca Dadi Adriatic LNG, un progetto che, attraverso il gioco, promuove l’integrazione tra i pari e una buona relazione tra genitori e figli.