Loading...
< Back

Adriatic LNG sostiene l'educazione stradale nelle scuole

Dopo il successo ottenuto nelle precedenti edizioni torna "Vado sicuro", il progetto dedicato alla promozione dell'educazione stradale nelle scuole, sostenuto in prima linea dalla Provincia di Rovigo e da Adriatic LNG.

Giunto alla 14^ edizione, Vado Sicuro proseguirà il percorso di sensibilizzazione all'educazione stradale, concentrandosi quest’anno sul tema dell'utilizzo del telefono cellulare alla guida e sulla strada: un'abitudine molto diffusa che causa una distrazione di pochi secondi da parte del conducente, esponendo se stesso e gli altri al rischio di incidenti.

Come ogni anno, i bambini e ragazzi delle scuole polesane, dall’infanzia alle secondarie, sono invitati a esprimere con la propria creatività concetti e regole legati al mondo della sicurezza stradale. La prevenzione, il rispetto delle regole e l'educazione alla responsabilità sono valori fondamentali per Adriatic LNG, da sempre impegnata nel promuovere la cultura della sicurezza sia al proprio interno, attraverso il costante coinvolgimento dei dipendenti, sia all'esterno, supportando progetti didattici dedicati ai giovani.