Loading...
< Back

Adriatic LNG in prima fila per Cavarzere

Adriatic LNG è ancora una volta in prima fila per sostenere le attività culturali e ricreative di Cavarzere.

Adriatic LNG ha contribuito alla realizzazione dell’evento musicale che sabato 20 luglio ha celebrato in Piazza Vittorio Emanuele II il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi. Il concerto lirico-sinfonico ha visto l'esibizione dell’Orchestra “T. Serafin” affiancata dall’omonimo coro sotto la direzione del maestro veneziano Renzo Banzato. Il concerto ha previsto inoltre la partecipazione di tre solisti vocali di rilievo nel panorama lirico internazionale: Miranda Bovolenta (soprano), Giorgio Casciarri (tenore) e Antonio De Gobbi (basso).

L’appuntamento, aperto al pubblico, è stato un'occasione unica per riunire gli appassionati di musica nella suggestiva cornice di Piazza del Municipio oltre che una serata imperdibile per gli amanti delle esibizioni dell’Orchestra Sinfonica e Coro “T. Serafin” che da anni riscuotono i consensi del pubblico.

Il sostegno di Adriatic LNG si estenderà all’intera stagione del Teatro Comunale “Tullio Serafin” che prenderà il via da ottobre 2013 e proseguirà fino a marzo 2014. La stagione teatrale sarà composta da sette spettacoli di varia natura, tra i quali operette, musical e commedie .

“Ancora una volta siamo al fianco delle istituzioni locali e dell’intera comunità di Cavarzere per uno straordinario evento musicale che siamo sicuri possa attrarre anche i cittadini dei Comuni limitrofi. Il nostro sostegno ad una storica istituzione locale come il Teatro Tullio Serafin dimostra ancora una volta la nostra volontà di partecipare attivamente alla vita culturale e sociale di questo Territorio”. dichiara Adriano Gambetta, Responsabile della Base di Terra di Porto Viro.

Tra gli eventi supportati da Adriatic LNG in passato a Cavarzere si ricordano, oltre alla stagione di prosa 2011-2012 del teatro Tullio Serafin, anche numerose esibizioni musicali e manifestazioni sportive promosse nel corso dell’estate 2012 nella Piazza del Municipio. Adriatic LNG ha inoltre recentemente contribuito al restauro del piazzale del sagrato del Duomo di S.Mauro in Cavarzere.