Loading...
< Back

Adriatic LNG e Polesine Film Commission insieme per la valorizzazione del territorio

Adriatic LNG è ancora una volta al fianco della Polesine Film Commission con un nuovo film di rievocazione storica “Come mirano giusto costoro”, diretto da Ferdinando de Laurentis e dedicato alla famosa battaglia di Occhiobello del 1815. Girato tra Lusia, le rive del Po a Garofolo, Polesella, Occhiobello e Fratta Polesine, il film narra di come una famiglia occhiobellese visse il 7 e l'8 aprile 1815 mentre, a poca distanza dalla loro abitazione, l'esercito di Murat tentava di attraversare il Po contrastato dall'esercito austriaco. L’azione si rivelò un fallimento ma lanciò l'idea di un’Italia unita e indipendente.

La collaborazione tra Adriatic LNG e la Polesine Film Commission è iniziata 5 anni fa con un obiettivo importante per il territorio polesano: sostenere concretamente il settore cinematografico e alimentare il cineturismo, ovvero il turismo legato ai luoghi che hanno fatto la storia del cinema. Adriatic LNG oltre a contribuire alla realizzazione della mostra fotografica e del catalogo “Ciak lungo il Po”, ha sponsorizzato il “Progetto Kafka” ovvero il lungometraggio “Nella Colonia Penale” di Luigi Di Gianni. Entrambe le iniziative cinematografiche sono state protagoniste della Mostra del Cinema di Venezia, che farà da palcoscenico il prossimo anno anche a questo nuovo film.

Adriano Gambetta, Shore Base Manager, spiega: “Adriatic ALNG ha deciso di sostenere la Polesine Film Commission sin dalla sua costituzione per la concordanza di obiettivi, ovvero la promozione del patrimonio culturale, sociale e ambientale del Polesine, territorio a cui Adriatic LNG è fortemente legata e che merita d’essere maggiormente conosciuto per le sue innumerevoli bellezze e per il ruolo che ha svolto nella storia del nostro Paese”.