Adriatic LNG dona all’ULSS 5 due strumenti per l’analisi dei tamponi Covid-19
Dopo aver donato un ecografo portatile completo di sonde all’Ospedale San Luca di Trecenta (Rovigo), Adriatic LNG ha rinnovato il sostegno all’ULSS 5 Polesana attraverso la donazione di due strumenti di diagnostica all’avanguardia, utili a processare diverse tipologie di test, tra cui quello per l’identificazione del Covid-19.
La strumentazione è stata selezionata in coordinamento con l’Unità Operativa di Microbiologia dell’ULSS 5 e sarà impiegata presso l’Ospedale Civile di Adria, struttura di riferimento per il territorio del Delta.
Attraverso il rilevamento simultaneo di regioni multiple del genoma virale, le nuove dotazioni sono in grado di offrire una diagnosi accurata, in circa 45 minuti, di ciascun campione analizzato. Grazie ai nuovi macchinari, sarà possibile aumentare la capacità di analisi dei tamponi, alleviando così la pressione sugli altri presidi ospedalieri del territorio e ottimizzando, in particolare, l’attività del Pronto Soccorso.
Con questa iniziativa Adriatic LNG ha voluto offrire un supporto concreto al personale sanitario locale, che con grande professionalità e dedizione è impegnato a contrastare la diffusione del Covid-19 sul territorio.