Loading...
< Back

“Adriatic LNG dà il La ai Giovani Musicisti Veneti”

Prosegue anche quest’anno l’importante percorso avviato nel 2016 insieme al Conservatorio Francesco Venezze di Rovigo. A settembre, infatti, è stato dato il via alla terza edizione del Premio “Adriatic LNG dà il La ai Giovani Musicisti Veneti”, con il patrocinio del Comune di Rovigo, allo scopo di promuovere e valorizzare i giovani talenti del territorio. 

Il Premio, che ogni anno promuove un ambito musicale diverso, quest’anno è dedicato al settore cameristico e a quello della composizione. Un premio speciale sarà inoltre assegnato alla migliore interpretazione di una composizione di un autore veneto, oppure scritta in veneto o dedicata al Veneto, di qualunque periodo.

La partecipazione al Premio è aperta a tutti gli studenti dei sette Conservatori del Veneto (Adria, Castelfranco Veneto, Padova, Rovigo, Venezia, Verona e Vicenza) attraverso una procedura interna ad ogni istituto di individuazione dei migliori gruppi strumentali, compositori e strumentisti.

Le prove d’esame saranno pubbliche e si terranno domenica 18 novembre presso l’auditorium del Conservatorio di Rovigo. Al termine, verranno proclamati i vincitori del concorso, che a dicembre avranno l’opportunità di esibirsi durante la cerimonia di premiazione in programma presso una prestigiosa sede del Veneto.