Loading...
< Back

A scuola di sicurezza stradale con Vado Sicuro

Con le premiazioni del 23 e 24 maggio si è conclusa la sedicesima edizione del concorso Vado Sicuro, l’iniziativa volta a promuovere l’educazione stradale tra i giovani, sostenuta dalla Provincia di Rovigo e Adriatic LNG con la collaborazione di numerose Istituzioni e realtà polesane.

La cerimonia conclusiva è stata il punto di arrivo di un percorso iniziato a febbraio, che ha visto la partecipazione di 49 scuole, per un totale di circa 2.800 alunni, impegnati a confrontarsi sul tema della sicurezza stradale attraverso diverse attività.

Tra le iniziative incluse nel progetto anche numerosi incontri di educazione stradale presso le scuole aderenti: una preziosa occasione di approfondimento che quest’anno ha coinvolto la Scuola secondaria di primo grado Marino Marin di Adria, la Scuola dell’infanzia Sant’Antonio e le Scuole secondarie di primo grado Parenzo e Bonifacio di Rovigo.

Da ben undici anni Adriatic LNG è al fianco di Vado Sicuro, animata dalla convinzione che, attraverso la formazione, un comportamento responsabile e l'adozione di misure opportune, gli incidenti possano essere sempre evitati. A conferma del valore sociale dell’iniziativa, Vado Sicuro ha ricevuto anche quest’anno il plauso delle Istituzioni con un premio consegnato ai promotori del progetto, nelle persone del presidente della Provincia di Rovigo, Ivan Dall’Ara e di Alfredo Balena, delle relazioni esterne di Adriatic LNG.