Loading...
< Back

10 anni di attività

10 anni fa abbiamo costruito una piccola città sul mare con un obiettivo grande e ambizioso: garantire all’Italia una nuova fonte di energia, affidabile e sicura, in equilibrio con le moderne aspettative ambientali, sociali ed economiche.

Oggi, con una capacità di rigassificazione di 8 miliardi di metri cubi l’anno di gas naturale e un tasso di utilizzo di circa l’80%, il terminale Adriatic LNG rappresenta un’infrastruttura strategica per l’approvvigionamento energetico nazionale ed europeo e una realtà industriale consolidate nel Paese.

In questi 10 anni il nostro progetto è cresciuto e si è alimentato in questi anni grazie all’energia umana e professionale delle nostre persone, al dialogo costante e costruttivo con il territorio, alla partecipazione alla vita economica, sociale e culturale del Paese.

Un percorso che ci ha portati a essere una parte attiva dello scenario economico e industriale italiano ed europeo, riconosciuti per l’affidabilità dei servizi, l’eccellenza tecnologica e operativa, l’attenzione alla sicurezza e all’ambiente.

Un patrimonio prezioso, costruito giorno per giorno con dedizione e impegno, che oggi ci permette di affrontare con fiducia le nuove sfide che ci aspettano per il futuro, in un mercato in continua evoluzione e sempre più competitivo.