Adriatic LNG offre un Servizio di Slot Supplementare su richiesta degli Utenti del Servizio di Rigassificazione che permette all’Utente della Rigassificazione di utilizzare uno Slot di Discarica supplementare, entro i limiti della durata dello Slot di Discarica iniziale assegnato, mantenendo invariata la capacità di rigassificazione sottoscritta.
L’Utente potrà presentare la Richiesta di Servizio di Slot Supplementare entro il giorno 16 del mese M, per il mese M+1.
La Richiesta è soggetta a verifica di fattibilità da parte di Adriatic LNG, che renderà note le modifiche delle tempistiche e le modalità dello svolgimento di ciascuna delle Discariche oggetto del Servizio.
Qualora l’Utente ritenga di accettare il riscontro del Gestore, le Parti firmeranno il contratto di Servizio di Slot Supplementare.
L’offerta di questo servizio è regolata dalle delibere dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA)1), recepite nel Codice di Rigassificazione.
Le condizioni economiche del Servizio di Slot Supplementare sono pubblicate e aggiornate al seguente link.
La modulistica per accedere al Servizio di Slot Supplementare è qui disponibile.
L’offerta del Servizio di Slot Supplementare è soggetta al programma delle discariche e alla riconsegna già notificati agli Utenti.
Per ulteriori informazioni, prego contattarci alla seguente casella di posta elettronica: alng_mercato@adriaticlng.it
1) Delibera n. 281/2024/R/Gas del 10/07/2024