L’Arte a Loreo è all inclusive grazie ad Adriatic LNG
Adriatic LNG è di nuovo in prima linea al fianco delle comunità locali con Art Inclusive, iniziativa che attraverso le arti visive promuove il territorio e fa di Loreo un palcoscenico culturale per il Polesine.
Nei primi quindici giorni di giugno l’artista croata Melinda Sefcic realizzerà, in un contesto di laboratorio aperto, tre murales che saranno il frutto dell’interazione tra l’artista e la realtà locale. L’installazione sorgerà al centro della grande rotonda posta al crocevia delle strade provinciali che mettono in comunicazione i comuni di Rosolina, Porto Viro, Adria e Loreo e caratterizzerà il punto d’accesso al centro storico della città.
Tramite Art Inclusive l’artista potrà fruire di uno spazio scenico unico offerto dal territorio nella sua più larga accezione di paesaggio umano, sociale, culturale e geografico. La realizzazione in situ invita il pubblico a partecipare monitorando, fase dopo fase, il compimento dell’opera. L’iniziativa è arricchita da due laboratori didattici che si svolgeranno presso la scuola secondaria Don Silvio Marchetti, durante i quali l’artista insegnerà ai ragazzi la tecnica del murales.
Il progetto supportato da Adriatic LNG è stato presentato lo scorso 5 giugno alla presenza del Presidente della Provincia di Rovigo Marco Trombini e del Sindaco loredano Moreno Gasparini. Ancora una volta Adriatic LNG si fa promotrice della vita culturale e sociale della comunità in cui opera. Oltre a manifestazioni artistiche come Art Inclusive, Adriatic LNG sostiene eventi legati alle tradizioni del territorio come la Festa del Pane di Loreo o la Festa del Riso di Porto Tolle e ha contribuito a importanti progetti di conservazione del patrimonio storico-artistico locale come il restauro degli arazzi dell’Accademia dei Concordi di Rovigo
Cannot load "FilesAndLinksRenderer_it.jsp"